giovedì 17 maggio 2012

Eccomi sono tornata..
Sono tornata e anche più determinata di prima. Dopo un periodo da schifo in tutti i campi, sono tornata.
Sono successe tante cose.
Cerco di fare un pò di ordine:
- Ho litigato con la mia migliore amica, definitivamente
- Sono in stand by con pasticceria perchè la scuola risucchia ogni mio secondo libero
- Sono a rischio bocciatura e mancano 24 giorni alla fine della scuola
- Non ho più ne tempo ne voglia di fare niente
- Sono di nuovo sola, come quando ero alle elementari e poi alle medie, sono di nuovo sola. Sola a scuola, a casa, fuori nelle strade, nei negozi, sono sempre sola.
- Ho riiniziato ad avere il terrore di uscire di casa, anche quella una sensazione che pensavo di aver seppellito da tempo ormai..
Per farvi avere le idee più chiare vi devo raccontare del mio periodo più brutto nella mia vita: le scuole medie. In tutte le classi c'è quella che è secchiona, quella magra, quella carina, quella stupida, quella che sembra un uomo, ecc. io ero quella strana, non mi piacevano gli altri e io non piacevo a loro, ero sempre silenziosa, sempre sola, sempre studiando, sempre leggendo, sempre soffrendo. Sono stata distrutta dagli altri, presa di mira, quelli sono stati tre anni d' inferno. Sono uscita da quel momento da "strana" verso la metà della terza media, mi sono fatta amiche, ho iniziato a uscire di casa, ad avere meno paura di stare all'aperto, non avete idea di come ero contenta che quel periodo fosse finito, mi sentivo rinata.
Ora sta ricominciando, e ho paura, non voglio essere sola di nuovo, non voglio aver sempre paura di qualsiasi cosa, non voglio dover dubitare di nuovo della mia sanità mentale.
Comunque non volgio stare a piangermi addosso e ho deciso che non mi concedo più niente, devo eliminare tutto ciò che è superfluo dalla mia vita, ciò che mi fa male.
Riinizio con voi, con il blog, che ammetto per un pò pensavo che sarei uscita da tutto questo, ma come puoi lasciare un posto dove ti senti a casa?!
Basta temporeggiare, basta diete, basta scemenze, ora faccio sul serio.
Niente diete e pasti programmati, se c'è qualcuno mangio se sono da sola o comunque posso invenatare qualcosa per saltarmi il pasto lo faccio.
Se proprio devo distruggermi lo voglio fare in grande stile.
Mi siete mancate..

5 commenti:

  1. io, alle medie, ero quella ingobrante, enorme.
    il gigante di 170 cm in prima media e 178 in terza tra bambine di un metro e sessanta che si tenevano per mano con ragazzini più bassi di me. E io ero sola. Senza primi amori, senza l'amica del cuore.
    capisco cosa dici, la tua fobia.
    però per il fatto del cibo permettimi di dirti di non farlo. Almeno non così.
    Perchè non salteresti fuori dalle abbuffate che andresti a provocare...e forse lo sai già che spesso non basta la forza di volontà. Non dico dimagrisci poco per volta, ma dico datti un ordine e un minimo di kal giornaliere .

    un abbraccio e ben tornata.

    RispondiElimina
  2. anche una mia amica ha passato un periodo del genere... so che non si può capire se non ci si è dentro però, quello che posso consigliarti è di non lasciare che le cose vadano come vanno... reagisci, cerca di cambiare qualcosa nella tua vita... so che è difficilissimo, ma,a maggior ragione ora che si sta avvicinando l'estate e non dovrai più andare ogni mattina in quella prigione che è la scuola, cerca di "continuare a vivere"... ti abbraccio e ti auguro tutto il bene di questo mondo... <3

    RispondiElimina
  3. Tesoro mi piace vederti così.. così motivata per quello che vuoi fare, quoto vicky comunque, sii cosciente.
    Bacio.

    RispondiElimina
  4. Sono strana anch'io sai?

    Non c'è neintre di male. Anch'io sono sola a volte.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele, la tua storia mi ricorda la mia. Ma ricorda che quello che gli altri considerano stranezza è spesso una grande sensibilità e crescendo ho scoperto che le persone strane siano in assoluto le migliori e le piu speciali:) la sofferenza è dovuta alla solitudine che noi anime inquiete siamo destinate a vivere qualche volta;la vita ci riserverà gioie immense e i nostri cuori sapranno di essere in buone mani

    RispondiElimina