martedì 13 marzo 2012

I miei professori mi stanno facendo la testa a pallone con i soliti discorsi "Università","lavoro" e "futuro".
Sembra che debba decidere tutto e subito, vorrei avere le idee più chiare.
L'unica certezza è che farò richiesta per Intercultura, ma ho paura che non mi prendano, e non so che Paese scegliere, non so per quanto tempo dovrei starci e se mi troverò bene!
Qualcuna di voi ha fatto Intercultura? Come vi siete trovate?
Non so quale strada sceglierò, ma per tenermi pronta sto seguendo le mie passioni perchè voglio un lavoro che mi appassioni, voglio dovermi svegliare contenta di andare a lavoro, non voglio pentirmi per il resto della mia vita.
Da domani seguo un corso di pasticceria, sono terrorizzata, non so che cosa devo fare, non voglio essere la più giovane, ho paura di andare lì e trovarmi da sola, inesperta, non ci va nessuno che conosco e siccome è aperto a tutte le età non voglio stare con delle vecchie signore che parlano solo dialetto!
Oltre a questo corso, quest'anno ho frequentato cinese nella mia scuola e spero che lo riprendano l'anno prossimo, ma per altre lingue come tedesco e russo non trovo assolutamente niente e la cosa mi preoccupa perchè da sola posso fare fino ad un certo punto!
Domani digiuno, spero di farcela.
Vi stringo!

5 commenti:

  1. credo che una lingua complicata come il russo sia difficile da autodidatta...

    RispondiElimina
  2. ehi ciao!! io non ho avuto esperienza diretta con intercultura,però ci sono stati dei ragazzi che sono venuti nella mia scuola negli anni passati... per qualunque problema sappi che ci sono gli assistenti sociali che comunque ti aiuteranno tanto... se hai l'opportunità provaci! è una bellissima esperienza andare in un altro paese e stare a diretto contatto con persone e culture diverse 24 ore su 24! soprattutto se stai anche in una famiglia... sono sempre dolcissimi e comprensivi (parlo per esperienza diretta).
    anche io vorrei imparare il russo e il cinese ma nella mia scuola purtroppo non fanno questi corsi... -.-"
    buona fortuna x il corso di pasticceria.. non preoccuparti sicuramente troverai qualcuno simpatico! ;) un bacio! tienici informate!

    RispondiElimina
  3. Wow, che bella cosa il corso di pasticceria <3

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Leggendo il tuo blog mi sembra un po' di vedere me qualche anno fa... anch'io frequentavo il classico, adoro le lingue, ora sono all'università all'estero.
    Come va oggi, riesci a digiunare? Io andrò tutto il giorno avanti a tisane dimagranti, e non dico neppure "speri di farcela" perchè so di riuscirci e basta :)

    Un abbraccio,
    Victoria

    RispondiElimina
  5. intercultura è seria..e deve essere bellissima!
    io avevo contattato chi si occupava nella mia città di permettermi di ospitare qualcuno da me..
    avevo preparato tutto ma al solito MOTHER non me l'ha permesso..
    adesso non so se tu vuoi ospitare o andare nel paese..comunque falla..è seria..
    poi ospitarono una del sudamerica...una negretta..
    mi informò la tizia che avevo contattato..

    per la pasticceria..conoscevo una ragazza ci lavorava proprio..prova..tanto è un corso!
    bacetto

    RispondiElimina