mercoledì 21 marzo 2012

Oggi la giornata è iniziata con un bel 46.3 sulla bilancia, spero che con il digiuno di oggi sia sceso ancora!
A proposito di quest'ultimo il digiuno lo sto rispettando eccetto un succo di frutta prima del corso di pasticceria, così non rischiavo di svenire davanti a tutti.
Anche oggi al corso di pasticceria sono riuscita a resistere e a non toccare cibo.
A scuola è stato uno schifo invece, durante la mia interrogazione quasi tutti i miei compagni stavano ridendo, e così anche dopo, sono stanca di loro, voglio andarmene dal liceo.
Mia madre è partita per tre giorni, evviva, adesso siccome faccio tutti e tre i pasti da sola posso ridurre meglio le porzioni.
Riguardo la dieta fai-da-te mi è sorto qualche dubbio, è sempre una bella idea ma io non sono ancora in grado di organizzarla bene, infatti io restringo le porzioni a occhio e poi faccio allenamento, perciò penso che dovrei fare una dieta pre impostata e vedere come reagisce il mio corpo giorno dopo giorno, in questo modo posso iniziare a vedere come mi organizzo e il livello di controllo che riesco a raggiungere per riuscire in seguito a gestirmi l'alimentazione da sola.
Ormai è due mesi che stò dimezzando i pasti e facendo digiuni, perciò salto la skinny e vado direttamente all' abc diet, spero di farcela.
Vi stringo

3 commenti:

  1. Mmm...io mi sento di dirti di lasciar perdere la abc. Decidi un limite di kcal giornaliero (tipo 600 è buono) e mangia un po' di tutto (verdura, frutta, carboidrati, proteine) entro quei numeri. La abc non riesci a portarla a conclusione, non ci riesce nessuno, e per fortuna, perchè ti spinge alle abbuffate! E poi rifletti...dopo che l'avrai finita, ponendo di riuscirci, che farai? Non potrai mangiare di nuovo normalmente ma neppure si può andare avanti TUTTA la vita in questo modo, è inconcepibile. Devi trovare una strada equilibrata che ti permetta di perdere peso in modo costante e non brusco o altalenante, fidati. So che richiede pazienza ma è l'unica strada secondo me, o almeno quella che ti crea meno danni

    RispondiElimina
  2. ti consiglio di alternare.
    ad esempio, un giorno fai 700, un altro 300.
    io faccio quasi sempre 500, apparte quando salto e arrivo a 300 e la domenica che è il mio giorno libero.
    però so che alternare aiuta a far scendere di peso!
    ti sono vicina,
    vì.

    RispondiElimina
  3. E se fai la 2468 diet?
    Oppure fissi un tetto massimo a 600 calorie e risolvi, così puoi mangiare ciò che vuoi e magari nel weekend potresti innalzare il tetto.. Comunque un consiglio che posso darti e di mangiare un po' di tutto...

    RispondiElimina