martedì 27 marzo 2012

Ormai risulta sempre più difficile stare al passo con scuola, hobby, famiglia e amici. Al primo posto c'è sempre la scuola, caschi il mondo ma sta sempre al primo posto, poi ci sono piano e nuoto, di cui posso saltare le lezioni solo per un impegno scolastico, al terzo e quarto posto ci devono stare famiglia e amici.
Ecco la scaletta delle priorità che dovrei avere secondo mia madre.
Per una volta vorrei decidere io della mia vita, vorrei poter avere una scelta.
Ultimamente sono sfasata anche con i pasti, mangia davvero tanto, e ciò mi preoccupa perchè non devo ingrassare, ho anche ridotto l'attività fisica perchè sono davvero stanca.
A scuola sto andando abbastanza bene, anche se ciò è indifferente ai miei genitori, per loro non studio mai abbastanza, non faccio mai il mio dovere, studio tutto il pomeriggio e mi vedono soltanto quando verso le otto ho finito tutto e mi guardo qualche film, ma a loro non importa perchè pensano che non ho studiato in tutto il pomeriggio e che non ho fatto niente.
Non ho più niente che mi stimoli a dare il meglio di me, perchè sia loro che i miei professori mi aggrediscono dandomi dell'asino o dicendo che non faccio mia niente, anche se come media scolastica sto andando bene.
Mi sento completamente vuota, sono priva di soddisfazioni, studio ma mi dicono che non faccio, seguo la dieta e non perdo peso.
Anche con le amicizie va tutto a rotoli, la maggior parte delle mie amiche si è girata e non mi ha più rivolto la parola, altre fanno le false e parlano male di me alle spalle, restano poche sincere.
Ho iniziato a richiedere i moduli per intercultura, spero di essere presa per poter cambiare aria..
Vi stringo


4 commenti:

  1. Capisco come ti senti o almeno lo posso immaginare, anche io anni fa' ho passato un lungo periodo in cui mi sembrava di vivere come una macchina. Ero apatica, facevo il mio dovere e lo facevo bene ma non provavo soddisfazione per nulla. Esistevo ma non vivevo. Prova a trovare qualcosa in cui riversare le tue attenzioni, può essere anche un piccolo hobby, qualcosa che dia un'aria nuova alle giornate e che ti distragga dalle cose negative, dai rimproveri ecc. Magari approfitta proprio di questo per conoscere persone nuove e farti un giro diverso...costruisci poco a poco qualcosa di nuovo. Fuggire non serve...io me ne andai a Milano convinta che tutto sarebbe cambiato scappando da casa, ma non è così e lo vedo ora. Sei tu che devi provare a cambiare atteggiamento e a fare pulizia nelle cose che non ti piacciono (amicizia, impegni ecc), allora il resto ti apparirà diverso e migliore. Se sei positiva vedrai che questo si rifletterà anche nelle persone e nel mondo attorno a te.

    RispondiElimina
  2. Piccola vedrai che ce la farai! Tu sei migliore di loro, ricordatelo! Sono loro ad avere torto e non sei tu a sbagliare!

    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  3. ti capisco.
    anche per me è un periodo stanco e vuoto. triste, depresso.
    ti sono vicina,
    vì.

    RispondiElimina
  4. periodaccio per tutti ...specie per noi che andiamo ancora a scuola perchè da adesso in poi si iniziano a tirare le somme e siamo sempre più cariche.
    Credo a volte sia necessario disincantare i genitori. Togliare loro dalla testa l'immagine che hanno della figlia e riuscire a fagli vedere la persona che hanno realmente davanti.

    RispondiElimina