martedì 20 marzo 2012

Una mia amica è da tre anni che fa tira e molla con il fumo, oggi ha deciso che dopo un anno che non toccava sigarette doveva ricominciare, e siccome sono sempre stata contro il fumo gli ho fatto la predica ogni volta. Ma ora mi sono stancata di fare l'esercito della salvezza aiutando chi non vuole essere aiutato, adesso basta, ci sono per chi mi vuole, devo smetterla di starmi sempre a preoccupare degli altri, di aiutarli senza neanche essere ringraziata, di essere presa per il culo ogni volta.
Vuole fumare? Che lo faccia!
Vuole mettere le corna al ragazzo ma poi se ne pente? Che faccia anche quello!
Vuole dormire tre ore a notte e poi lamentarsi tutto il giorno? Va benissimo!
Sono stanca di fare da mamma a tutti, per fare in modo che tutti abbiano uno stile di vita sano, io sono la prima a volermi distruggere, e poi ho di meglio da fare, per me adesso le persono che mi circondano possono anche fare a gara a chi sbatte più forte la testa al muro.
Ho passato tutta la vita preoccupandomi di tutti quanti senza mai essere ricambiata, ora sono stanca, posso finalmente dire che mi sono stancata e che chiudo con questo fare da crocerossina, vado per la mia strada aiutando chi veramente desidera aiuto.
Ho rinunciato a tanto per colpa degli altri, è arivato il momento di vivere la mia vita.
Oggi è stata davvero una giornata stressante, ma ne è valsa la pena, ho preso un bel voto all'interogazione e spero di mantenere questa rotta a scuola.
Ho iniziato a far una mia dieta, come qualcuna mi ha suggerito, e devo ammettere che è molto meglio, ho fatto una lista dei cibi che posso mangiare tranquillamente, altri alla quale devo stare attenta, e altri da cui girare a largo, poi posso dire di quante calorie ho bisogno, qual è il grado di auto controllo.
Penso che organizzarsi una propria dieta sia un'ottima decisione, così mi organizzo l'apporto calorico giornaliero in base a quanto posso reggere.
Grazie dei consigli,
vi stringo!

4 commenti:

  1. Ci sono persone che amano fare le vittime, si creano delle situazioni (scenate, fumo, intrighi ecc) proprio per ricevere attenzioni e conforto...sono un po' egocentrici e con le persone che, come te, sono premurose, ci vanno a nozze.
    D'altra parte è anche vero che ci sono persone che se insistono nei loro errori non lo fanno con cattive intenzioni, semplicemente sono deboli e se cercano conforto in te è per sentirsi amati e meno soli nell'affrontare i problemi. Ma su una cosa non c'è niente da dire: tu devi vivere la tua vita, assolutamente non rinunciare a nulla per gli altri o vivrai di rimpianti e il tempo non si recupera. Ad ogni modo brava per a dieta, spero ti troverai bene col tuo programmino ;)

    RispondiElimina
  2. buona organizzazione. è d'aiuto.

    vuole fumare?
    ma fregatene, miseria.
    aiutare gli altri non serve proprio a nulla.
    si devono aiutare solo le persone che se lo meritano davvero.
    altrimenti bisogna lasciarle nel proprio brodo, tanto non ci si guadagna nulla.

    RispondiElimina
  3. yaaaaay, della dieta personale ti avevo suggerito io :)
    poi se funziona bene puoi postarla così che anche altri possano utilizzarla e che ne so, magari darle anche un nome.
    rende tutto più divertente, no?
    hai ragione, meglio lasciare alle altre persone la libertà di distruggersi, tanto non ascoltano mai e non ricambiano il favore.
    un bacio,
    vì.

    RispondiElimina
  4. ele, tu non devi fare la 'MAMMA' alle tue amiche, perchè loro non faranno mai la ' MAMMA ' a te, tu le aiuti sei loro amica ma loro hanno bisogno di un'amica.
    E tu facendo la MAMMA ti dai solo pene.
    Ti abbraccio, buona fortuna.
    <3

    RispondiElimina