giovedì 14 giugno 2012

Sarebbe bello avere la vita facile,
 la strada spianata pronta a essere percorsa.
Ma io mi voglio complicare la vita.
Non so se è per stupidità o cosa.
Ma a me non mi riescono bene le cose facili.
Perciò devo complicare, rendere tutto più difficile.

Le cose semplici sono vuote, senza sapore.
Le cose problematiche ti lasciano un amaro retrogusto.
Le cose facili sono noisose e ti rendono apatico.
Le cose complesse ti danno carica, ti rendono più dinamico.
E' tanto facile scendere sempre più giù,
ma a me piacciono le sfide e voglio arrivare in alto,
per quanto possa essere ripida una salita
la sensazione che hai quando la superi
non può essere eguagliata da nulla.

A me non piace vincere facile,
voglio il brivido della sfida.
Non ci vuole niente a  scendere,
è difficile avere la forza di puntare in alto.
Sarebbe meglio avere una vita così facile da essere noiosa,
o sudare per ottenere ciò che vuoi ed avere la soddisfazione di averla ottenuta?

Non mi accontanto di niente,
arrivo a un traguardo e sto già pensando al prossimo,
perchè devo vivere il presente se non mi piace?
Il presente è una realtà, ma la speranza è nel futuro.

Forse è da masochisti pensarla così,
ma non voglio una vita statica,
non voglio neanche una morte statica,
forse è per questo che mi ammazzo poco alla volta ogni giorno,
un pò mangiando un pò digiunando,
così mi complico anche la morte.

Nessun commento:

Posta un commento